Tag… che passione!



Prima di tutto, grazie a Salotto Dei Libri che mi ha taggato (tipo un secolo fa!) per giocare e ora rispondo.....Con calma, ce la posso fare! :P

Un Tag non semplicemente Libroso, ma che punta anche ad altri aspetti "femminili" quali profumi e trucchi.

Preciso che le mie scelte sono fatte anche in modo etico, perché sempre più consapevolmente cerco di scegliere e di usare prodotti Cruelty Free, nonostante alcuni prodotti siano buoni e (ovviamente) famosi, la sofferenza che c'è dietro è troppo grande anche solo per chiudere gli occhi e far finta di nulla.

Ps. Se cliccate sulle immagini venite trasportati nel sito dove vengono venduti i prodotti di cui parlo, ma potete usarlo anche come piattaforma di partenza per sbirciare e, magari, trovare nuovi trucchi e/o una marca che vi può piacere (e che non fa male a nessuno!) ;)

Pps. Le immagini le avevo già sul pc o le ho reperite da internet, siete avvisati :P


Qual è il tuo profumo preferito?


Non metto quasi mai il profumo, ma ultimamente mi sono innamorata di una fragranza della Bottega Verde:
Essenza Dei Sogni
Un profumo leggero e fresco, che sa di cocco.
Non permane molto, ma è piacevole lo stesso.




E, quando mi ricordo, uso "Fresh" di Shaka, in formato da viaggio (ossia in una boccettina piccola e lunga, di vetro, con un roller per poter mettere il profumo sulla pelle)





Qual è il tuo smalto preferito?


Come marca direi Kiko e come colore....Nero!!!
Ne ho di tante diverse tonalità (dal giallo, al rosso, al verde, al blu....ovviamente tutti accesi e niente brillantini), ma il nero vince sempre (quando ho voglia e tempo per metterlo).

(immagine non mia, presa da internet)




Qual è il tuo rossetto preferito?


Purtroppo non ne ho uno, perché ho il bruttissimo vizio di leccarmi e mordermi continuamente le labbra, quindi durerebbero niente per trasformarmi in un clown in tempo zero.....cosa da evitare! Quindi, via di burrocacao.
Ma se potessi, ne ho due in borsa che ho comprato perché li voglio mettere, ma con sto viziaccio....

Dark Vampire di Shaka
Cremoso e morbido, sul sito in una infinità di colori da farmi venir voglia di comprarli tutti.
Se trovo una promo nei negozi, ne comprerò altri!


Altri che ho provato sono quelli di Kiko, ma che diventano secchi in fretta (almeno quelli che ho provato io, sempre che non siano le mie labbra tropo "pretenziose")

(alcuni dei colori che ho, ho messo un collegamento a Kiko, ma non sono gli stessi rossetti....o il sito non li vende, o sono "vecchi" xD )



Qual è la tua palette preferita?


Non ho una palette, di solito uso matita e ombretto rigorosamente nero (va bene con tutto ed è un trucco veloce e facile da fare).

(scusate, avevo solo una "foto di gruppo")


Si ho una palette, ma l'ho presa su internet da neanche so più dove e una vecchissima regalata dalla mia migliore amica, praticamente nuova!
Ma visto che non le uso mai....inutile metterle :/



Esci mai di casa senza fondotinta?


Sempre!
E' qualcosa che non sopporto e che mai riuscirò a sopportare.
Il massimo usavo le BBCream (parlo in passato perchè ora ne sto cercando una che sia CrueltyFree) o più spesso uso crema per ammorbidire il viso e un po' di cipria per i rossori.
(Se qualcuna sa come si puliscono le spugnette, me lo dica! xD )




Qual è il tuo libro preferito?


Non ne esiste solo uno, sorry.



Preferisci acquistare in negozio o online?


Purtroppo devo dire Online. Più comodo ed economico, soprattutto per i formati digitali che si possono acquistare solo in quel modo).
Ma ciò non implica che ogni libreria che vedo non ci passi una mezzoretta dentro, perdendomi come Alice tra gli scaffali......


Non taggo nessun altro per il semplice fatto che, arrivando sempre per ultima, finirei con il ri-taggare le stesse persone.....Quindi chi vuole, ci giochi (ma lasci un messaggio sotto, che poi voglio leggere ^.^ )

Nessun commento:

Posta un commento