Would You Rather..? BookTag



Piano piano....arrivo anche io!
Ringrazio Questione di Libri per avermi taggato ^.^

Come al solito, ecco le regole:
– Ringraziare chi vi ha taggato
– Nominare almeno 5 blogs

(Ovviamente, visto che è passato un secolo da quando mi hanno nominato, non taggo nessuno....
Se volete partecipare, lascio libero spazio a chiunque!
Scrivetelo almeno nei commenti, così vengo a leggervi :) )



1. Preferiresti leggere solo saghe o autoconclusivi?
Al momento direi autoconclusivi, perché saghe belle-belle-belle ce se sono pochissime.
Ma non rinuncerei mai a certi personaggi che ho amato (e che amo) che solo certe saghe sanno regalare.


2. Preferiresti leggere solo autori maschili o femminili?
Quando sessismo :P
Orsù (non so nemmeno se si scriva così, ma mi piaceva il suono) a volte leggo e credo che certi autori siano donne, invece sono uomini, altre volte succede il contrario.
Non ho una preferenza, l'importante è che scrivano bene ;)


3. Preferiresti comprare solo in libreria o su amazon?
Qui mi schiero con Amazon, per pochi semplici fatti:
c'è sempre una percentuale di sconto, spesso riesco ad avere buoni sconto da usare e....librerie (belle e grandi) non ne ho vicino a me!
Quindi Amazon mi salva (soprattutto nel reperire titoli vecchi, cosa che non guasta mai)


4. Preferiresti che i libri diventassero solo film o serie tv?
Preferire che non diventassero niente del genere! :P
Come film devono riadattare ed accorciare, come serie tv a volte stravolgono la trama, quindi......


5. Preferiresti leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?
Ma che domande!
Cinque libri alla settimana! :D


6. Preferiresti essere un critico professionista o un autore?
Difficile....al momento preferirei critico, così da poter leggere moltissimo (ed in anteprima! visto che sono sempre curiosissima).
Ma autrice....se riuscissi a trovare la pazienza e fermarmi su una sola storia che mi ronza per il cercello...forse, ma non ho molte speranze in merito xD


7. Preferiresti dover rileggere sempre i tuoi venti libri preferiti o leggere tutto fuorché quelli?
Tutto fuorché quelli!
Non riesco a rileggere, soprattutto se ricordo la trama...è più forte di me.


8. Preferiresti essere un bibliotecario o un libraio?
Forse più bibliotecario....ma deve essere in una grande libreria! ("sbav")
In ogni caso, si lavora tra i libri, quindi non mi lamenterei di nessuna delle due.


9. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutto fuorché quello?
Azz....domanda difficile.
Non ho un genere preferito in assoluto, ma di sicuro non andrei agli antipodi di quello perché sarebbero tutti romanzetti rosa....da suicidio (per me, eh!)


10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook?
Come lettura, preferisco gli ebook di gran lunga....
Costano moooolto meno, sono più facilmente leggibili e meno ingombranti.
Ma ovviamente se la storia è bella, poi lo voglio anche cartaceo! :P


Nessun commento:

Posta un commento