Oggi Esce: "La Fine della Profezia" di Terry Goodkind, in Ebook



Titolo: La Fine della Profezia
Autore: Terry Goodkind
Uscita 9 Luglio 2015
Editore: Fanucci



“In questo romanzo c’è tutto quello che ogni amante del fantasy desidera.”
- Publishers Weekly

“Il degno seguito di Il terzo regno, destinato, come il suo predecessore, a diventare un bestseller.”
- Barnes & Noble

“I lettori della Spada della Verità lo ameranno.”
- Library Journal



Trama


Hannis Arc e il vecchio imperatore Sulachan guidano un’immensa orda di Shun-Tuk nel cuore dell’impero del D’Hara. Un’armata portatrice di morte e oscurità, in cui sono costretti ad arruolarsi gli abitanti delle città soggiogate che vogliono sfuggire a una morte certa. L’obiettivo dell’armata del male è riunire in un solo mondo i vivi e i morti e sottometterlo nella sua totalità. Nel frattempo, lontano da casa e ancora privi dei loro poteri magici, Richard Rahl e Kahlan Amnell devono difendere loro stessi e i propri seguaci da una serie di terrificanti minacce. Entrambi sanno che il morbo funesto che li debilita, se non verrà curato, prima o poi si prenderà le loro vite, ma per niente al mondo abbandonerebbero la lotta che dà senso alle loro esistenze. Potranno contare sul coraggio che li contraddistingue e sull’aiuto della loro compagna di viaggio Samantha, giovane guaritrice i cui poteri sono sempre più forti e decisivi. Riusciranno a ritrovare la magia e a sconfiggere per sempre le forze del male?

Un mondo fuori dal tempo, dominato dal mito, dove il confine tra Bene e Male è più sbiadito che mai. Una lotta senza tregua, per una storia fantastica e dal sapore epico.


Autore

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia, ha svolto i mestieri più disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all’interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità, pubblicato in Italia in esclusiva da Fanucci Editore. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. Per Fanucci Editore sono usciti anche Debito di ossa, La legge dei Nove, La macchina del presagio.



Finalmente in Italia il Terzo capitolo della Saga che segue "La Spada della Verità", dedicato a "Richard e Kahlan";
A sorpresa (almeno per me!!!) quest'uscita distanziata da pochi mesi del precedente capitolo, per cui i fan hanno 'seccato' la casa editrice per moltissimo tempo per vederlo pubblicato; quest'uscita li farà felicissimi (come me), visto che molto probabilmente pensavano di dover aspettare molto di più per poterla leggere tradotta...
Ora, l'unica domanda che resta è:
Quando il cartaceo????? ^.^

Nessun commento:

Posta un commento