Opinione: "Il Tocco Dell'Aldilà", di Ornella Calcagnile



Titolo: Il Tocco Dell'Aldilà
Autrice: Ornella Calcagnile
Pagine: 46
Editore: Dunwich Edizioni



*°* °*° *°* °*° *°*

TRAMA

Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.


*°* °*° *°* °*° *°*



AUTRICE

Ornella Calcagnile, nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.

Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.

Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come autrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 si cimenta in alcune auto-pubblicazioni:
- Black The Hunter; racconto urban fantasy, spin-off di Helena;
- È la mia natura; racconto horror con contaminazione urban fantasy;
- Fil Rouge; romanzo rosa contemporaneo;
- Spicchi di Luna; racconto urban fantasy.
Nel 2014 scrive anche alcuni articoli per MeBook.
Nel 2015 pubblica:
- La Dannazione Della Sirena; racconto urban fantasy dark edito Lettere Animate Editore;
- Il tocco dell’aldilà; racconto urban fantasy edito da Dunwich Edizioni.
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.
(dal suo blog, http://ornellacalcagnilefantasy.blogspot.it/p/mi-presento.html).


*°* °*° *°* °*° *°*



OPINIONE



Un racconto che mi è stato regalato dall'autrice, e che ringrazio molto! ^.^

Mi ha regalato una lettura veloce, scorrevole, ed estremamente piacevole.

Come per la sua precedente pubblicazione che ho letto, "La Dannazione della Sirena", anche questo risulta molto breve....cosa che un pò mi è spiaciuta, visto che la trama prometteva davvero bene e allungandolo si sarebbe potuto creare un romanzo davvero interessante!

Ma, ricordando le parole della stessa autrice (come ho già scritto anche nell'altra opinione), lei preferisce lasciare un racconto breve, piuttosto che allungarlo e rovinarlo.

E con questo punto di vista mi trovo d'accordo, anche se una parte di me si chiede cosa sarebbe potuto venir fuori con un pò più d'approfondimento e di pagine in più....

Lo so, sono curiosissima, e quando trovo qualcosa di piacevole da leggere e che mi cattura, vorrei non finisse mai...sarà per questo?!?...Opinione completa su Ciao.it


*°* °*° *°* °*° *°*

DOVE COMPRARLO

Su Amazon:
Kindle: 0,99€

3 commenti:

  1. A volte è difficile non rimanere delusi quando una bella storia è tanto breve. Ma poi se ci pensi è giusto cosi. Magari allungandola avrebbe perso parte del suo fascino

    RispondiElimina