L'Ora Zero, di Bradbuyy

 
Forse se dico "The Whispers", vi trovate di più?
Perché è da questo racconto che è stata tratta la serie, che sfortunatamente hanno già annullato dopo una sola stagione, da noi l'ultima puntata è prevista il 3 Novembre...ma non sono qui per parlare del telefilm, quanto del breve racconto da cui è stata tratta.
Praticamente ormai introvabile, ha iniziato ad essere pubblicato dopo il 1995 dentro alla versione italiana de "L'Uomo Illustrato"; libro anch'esso introvabile e credo da molti anni non più ristampato.
Un grande peccato!
 
Quindi, trovandola in internet, ho deciso di condividerla con voi.
Preferisco non menzionare il sito da cui l'ho trovata, che se è un problema la mia pubblicazione non voglio mettere nei casini pure altre persone.
(Se invece l'autore/ice dovesse leggere e voler il link, non ho problemi ad inserirlo....sempre che si tratti dello stesso da cui ho "rubato")
 
 
 
 
 

If It Were Stine.....

Ho scoperto questo bellissimo blog su Tumblr:


Dove gli autori hanno inventato delle copertine alternative ai bellissimi romanzi per ragazzi "Piccoli Brividi", o "Goosebumps", adattandole a Film, Serie Televisive e Videogiochi di stampo Horror, e non....
Non ho preso tutte le immagini, quindi se siete curiosi di vederle tutte andate sul blog ^.^

Volete provare ad indovinare i titoli? ;)
 
 
 



 Telefilm



 Videogame


Dal 29 al 1, Andrey Sapowski Ospite a Lucca Comics and Games 2015


Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

È uscito ad Aprile 2015 THE WITCHER 3: WILD HUNT il terzo capitolo della serie di videogiochi ispirati ai romanzi di Andrzej Sapkowski.

A sole due settimane dall’uscita The Witcher 3 ha venduto 4 MILIONI DI COPIE


PRESENTA IN ITALIA L'ULTIMO ROMANZO DELLA SAGA

LA SIGNORA DEL LAGO


L'inverno si avvicina. Stremati, Geralt e i suoi compagni sono costretti a fermarsi a Toussaint, un piccolissimo regno d'incredibile bellezza, risparmiato dalla guerra grazie alla sua posizione isolata. Lì, lo strigo spera di trovare un posto sicuro per recuperare le forze, e soprattutto informazioni che possano aiutarlo nella ricerca di Ciri. Geralt non sa se le voci secondo cui la ragazza sarebbe stata catturata dall'esercito imperiale siano vere. Una cosa è certa: ha bisogno di lui. Tuttavia Ciri non è l'unica a essere in grave pericolo: le spie di Nilfgaard sono ovunque, e persino in un luogo idilliaco come Toussaint c'è qualcuno che trama nell'ombra perché Geralt non ne esca vivo…

L’hanno ribattezzata la Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come un vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente riuscire ad evadere. Perché lei è la Fiamma di cui parlano le profezie. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…

Speciale Halloween NeroPress Edizioni





ILLUSTRI VAMPIRI, di Matteo Bertone     

Matteo Bertone, già autore del romanzo vampiresco Diurno Imperfetto, si cimenta stavolta in un bel prodotto per ragazzi (anche se, a nostro giudizio, è per tutte le età), non solo attraverso i testi ma anche con personalissime illustrazioni nate dal suo stesso pugno.
Ma quindi, direte voi, chi sono gli Illustri Vampiri? Troverete un po’ di tutto, da Dracula a Lord Ruthven, dal vampiro di Highgate a Nosferatu, dal Maestro di The Strain a Santanico Pandemonium… insomma, non fateceli elencare tutti. Un pizzico di sorpresa non guasterà. Ah, e non dimentichiamo la presenza di alcuni dei più famosi Ammazzavampiri. Beh, la copertina che vedete già qualcosa vi svela…

Copia cartacea/70 pagine illustrate a colori
Prezzo: 10,50 euro (in promozione a soli 10 euro compresa spedizione fino al 3/11)







L’EROE DELLE TERRE MORENTI (di Alberto Büchi)

Hansio è l’ultimo Eroe delle Terre Morenti. Il suo è un mondo destinato a morire, dove il sole si sta spegnendo e la Frontiera rappresenta il limite tra la vita e la morte. Al di là, nelle Terre Infestate, prolificano creature bramose di carne umana che avanzano inesorabilmente verso i villaggi rimasti abitati. La Frontiera arretra anno dopo anno. Hansio un tempo apparteneva alla Resistenza, credeva negli dei e nella parola dei Sommi Hastur, i sacerdoti-maghi che parlano con gli e professano la sacralità della vita, l’esistenza dell’anima e aspirano al Grande Esodo verso un nuovo mondo. Quando, però, la guerra gli strappa sua moglie, la mente di Hansio vacilla ed egli rinnega tutto ciò in cui credeva, prendendo a vagare sulla Frontiera in cerca di vendetta. Ma gli Hastur hanno un’ultima missione per lui: salvare una bambina prigioniera in un villaggio molte leghe oltre la Frontiera. Una bambina molto importante per la realizzazione dell’Arca e per il Grande Esodo. Una bambina che, scoprirà Hansio, è molto più di quello che sembra.

Formato: Ebook
Prezzo: euro 1,99
 
 



CLOWNS VS ZOMBIES (di Luigi Bonaro e Daniele Picciuti)

Apocalisse zombie in atto. Lo Zingaro è un ex–clown degradato a factotum di un circo, è un solitario, un ubriacone che si porta dietro ricordi e rimpianti da reduce cinico e testardo. Quando la città viene invasa dai morti viventi decide che è giunto il momento per tornare a combattere. Insieme a un manipolo di clowns in fuga – una ragazza sui trampoli, un nano codardo e un pagliaccio sarcastico – si cimenta nell’arduo tentativo di salvare la pelle a se stesso e agli altri. L’incontro con una enigmatica scienziata porterà alla luce la verità sull’origine del contagio e la possibilità che quella donna abbia nelle sue mani la salvezza o la distruzione dell’intera razza umana.
Elefanti e iene zombie, un alano arlecchino dal morso facile, un sassofono che risuona malinconico tra le labbra di un clown morto, la comicità nera su tristi facce dipinte di bianco, un vaccino che diventa una maledizione, un varco verso una dimensione parallela. Sono gli ingredienti di questo horror a sfondo fantascientifico, irriverente e spietato.

Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 euro



TRUE HALLOWEEN (Autori Vari)

Da sempre Halloween viene considerata una festa importata dall'America. Ma non è così, essa deriva infatti da Samhain,festività pagana di origine europea. Ma quante cose non sappiamo di Halloween oppure crediamo di conoscere? In questa raccolta horror, dieci autori affrontano questo tema svelandoci peculiarità della "notte delle streghe" che non mancheranno di stupire, chi scavando nella storia e in antichi folklori, chi scomodando tecnologia e psicanalisi, e chi, più semplicemente, varcando il limite tra realtà e fantasia.


Formato: Ebook
Prezzo: 1,49

Opinione: "Cenere", di Giulia Baroni



Titolo: Cenere
Autrice: Giulia Baroni
Pagine: 218
Editore: Panesi Edizioni



*°* °*° *°* °*° *°*

TRAMA

Alice Mivato ha una missione: salvare vite. Vite animali. Decide quindi di arruolarsi in ELA, un’organizzazione non riconosciuta legalmente che si occupa proprio di questo. Ma in questa sua nuova vita avrà molti ostacoli da superare: l’essere umano, la sua crudeltà, la forza dei sentimenti e un doloroso passato che odora di cenere.
Un romanzo crudo e insieme delicato, che si muove con coraggio sul filo della responsabilità che ci lega agli altri abitanti del nostro pianeta e alla loro dignità.


*°* °*° *°* °*° *°*



AUTRICE

Giulia Baroni, classe 1984, ragioniera e bancaria, si è sposata il 24 settembre 2011, è diventata mamma per la prima volta il 24 agosto 2012, è diventata bis-mamma il 24 agosto 2014 e ha due cani. Ritiene che:
- il 24 le porti fortuna;
- i giardini senza bimbi e senza animali siano posti un po’ tetri;
- ogni essere umano dovrebbe leggere il libro Cecità di Saramago.


"E' di stampo animalista, quindi chi è pro-vivisezione perderebbe il proprio tempo e di certo non lo apprezzerebbe. Chi invece è anche solo curioso o ha una predilezione per l'ambiente e tutti i gli abitanti del pianeta potrebbe trovarlo interessante (lo spero)."
(scritto dall'autrice su http://www.writersdream.org/forum/topic/25309-cenere-di-giulia-baroni/)



Giulia Baroni: mamma a tempo pieno, animalista convinta, autrice che spazia fra diversi registri. Come riesci a far convivere tutte queste anime? Hai un segreto?

Nessun segreto, anzi… sono piuttosto disordinata e disorganizzata! Quello preciso e inquadrato, in casa, è mio marito. Il mio motto è: “io speriamo che me la cavo”, e fino ad oggi me la sono cavata. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, non sono mamma a tempo pieno, sono semplicemente in maternità. Tra poche settimane tornerò al lavoro. Diciamo che gli impegni sono tanti, la volontà molta e il tempo sempre meno, quindi ho dovuto e voluto ridimensionare alcune cose, senza rinunciarvi del tutto.


Cenere è un romanzo i cui intenti sono ben chiari fin da subito, dalla nota iniziale sulla legislazione italiana in merito alla vivisezione, che dichiari di aver modificato per scopi narrativi. In che termini e in che misura l’hai modificata? L’Italia è un paese all’avanguardia da questo punto di vista? O, come troppo spesso accade, faremmo bene a prendere esempio dall’estero?

Questa è una domanda fondamentale e ti ringrazio di averla posta. La nostra legislatura in merito al tema vivisezionista è in continua evoluzione, ma il mio romanzo è stato scritto qualche anno fa ed ero consapevole che lui, invece, non si sarebbe evoluto di pari passo. Scripta manent, come si suol dire. Per quanto riguarda il nostro Paese nello specifico, bisogna ammettere che tutto sommato non siamo il fanalino di coda in merito al tema animalista, anche se non possiamo nemmeno dire di essere “all’avanguardia”. Attualmente nessuno stato lo è, quindi no, non possiamo né dobbiamo prendere esempio dall’estero dove, in molti casi, la situazione è ancora più preoccupante. Quello che dobbiamo fare è prendere coscienza di certe situazioni, italiane e non, tenerci informati, informare e impegnarci affinché ciò che non funziona torni o cominci a funzionare a dovere.


Alice Mivato è una protagonista tosta, determinatissima, inflessibile, diretta allo scopo, che decide di arruolarsi in ELA per adempiere a una missione di vita. Ma anche una protagonista dal passato oscuro e spiccate doti umane. Quali sono i parallelismi con la sua autrice?

Alice è bel mix di quello che sono, quello che non sono, quello che sarei voluta essere, quello che non vorrei mai essere. Un bel puzzle che a volte nemmeno io sono in grado di sistemare.

Intervista completa su: http://panesiedizioni.it/una-vita-per-la-famiglia-e-per-gli-animali-lei-e-giulia-baroni-il-suo-e-book-e-cenere/


*°* °*° *°* °*° *°*



OPINIONE

Ringrazio di cuore la Panesi Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo, che ho adorato!
E che consiglio a tutti di leggere per capire meglio cosa c'è dietro a molte cose di cui troppi preferiscono non sapere....

Un libro animalista, a partire dalla protagonista, Alice, una ragazza giovane ma già con una missione nel cuore: salvare gli animali!
Dalle prime pagine non di capisce molto, la troviamo in attesa di fare un colloquio, con persone che vogliono restare anonime....e da quì partirà la sua storia: dalla selezione per entrare in ELA, infatti dopo questo colloquio inizierà a lavorare in questa organizzazione dove, per l'appunto, l'anonimato è la salvezza per molti dei membri che ci lavorano.

Vedremo l'entrata di questa ragazza con entusiasmo e voglia di fare in questo mondo pieno di regole e di disciplina, che la fermano e la 'ostacolano' rispetto a ciò che vorrebbe fare, perchè lei è impulsiva ed impaziente...caratteristiche che non vanno molto d'accordo con quel mondo, così vasto e che richiede pianificazione e pazienza per poter continuare ad operare.

Scontrosa e indipendente, la vedremo farsi amicizie dentro questo nuovo ambiente, come dei nemici...ma è solo l'inizio della sua avventura.
Insieme a lei vedremo il lato oscuro, quello nascosto, che nessuno vuole guardare, rispetto al trattamento degli animali: sia per quanto riguarda la sperimentazione, che dietro a canili oppure la vendita di esemplari di pura razza, o nei circhi,....
Insomma, tutta la crudeltà di fronte a cui troppi alzano le spalle o trovano scuse. ...Opinione completa su Ciao.it


*°* °*° *°* °*° *°*



DOVE COMPRARLO

Su Amazon:
Kindle: 1,99€