Opinione: Origin (Lux 4), di Jennifer L. Armentrout

http://www.amazon.it/gp/product/B00TE3RF34/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00TE3RF34&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Quarto libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Salutato dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, Origin stupirà tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  
Questo è il primo libro diviso a metà, diciamo, dove leggiamo sia attraverso Kat che Deamon.

Dopo la cattura, Deamon viene imprigionato dagli amici per tenerlo sicuro e non fargli commettere sciocchezze, mentre Kat deve affrontare Dedalo e il governo che lo manovra.
Verranno rivelate delle cose sconvolgenti per lei, che faranno vacillare la sua fiducia, ma che non la faranno mollare, sicura che Deamon sia protetto ed al sicuro.

Un libro interessante e un po’ lento all’inizio, ma che prende velocità in fretta.
E in cui Deamon avrà la possibilità sia di dire la sua, che di liberare la sua amata, ma rischiando la sua vita per farlo.

Un altro libro davvero bello e che, come i precedenti, non manca di colpi di scena.
Amici e nemici si susseguono, anche alcuni rivelandosi l’opposto di quello che si pensava.
Anche qui con un finale che lascia aperto lo spazio per il seguito e la voglia di leggerlo al più presto.


Nessun commento:

Posta un commento