Opinione: Il Ritorno di Rebecca (Moon Witch Vol. 5), di David Falchi


http://www.amazon.it/gp/product/B013C7TEHC/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B013C7TEHC&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Dopo secoli di prigionia, lo spirito di Rebecca Nurse sta per essere liberato. Quando Sonia, sua discendente, trova la pietra in cui la strega si è nascosta negli ultimi secoli grazie a un incantesimo, lo spirito della Nurse si riversa in lei. E mentre le sorelle della coven rispondono al richiamo della loro capostipite, gli ingranaggi dell’Inquisizione si muovono per impedire alla Moon Witch di rinascere. Decisivo sarà l’intervento di Marcello Kiesel, esperto dell’occulto coinvolto per liberare Sonia dalle forze che hanno preso possesso di lei. Magia e sortilegi, morte e rinascita, quale sarà l'esito di questa notte decisiva?


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Moon Witch
1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congre­ga Moon Witch, dopo essere state smascherate e scon­fitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesi­mo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteg­gere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spi­riti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti in­cantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li ri­sveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trova­no ora sparsi per il globo.
Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose crea­ture tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per torna­re.
Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, ha differenti protagonisti ed è au­toconclusiva. Tutte le storie si svolgono però all’inter­no della stessa cornice urban fantasy e seguono le sorti delle streghe di Salem

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Chiedo scusa se ci ho messo così tanto a recensire!
Sarò breve, anche perchè l'ho letto a dicembre con la promozione Unlimited...ma ci tenevo a dire due cosette ugualmente!

Decisamente il capitolo migliore, anche solo per un piccolo dettaglio: Kiesel.
Mi spiace ma ormai sono innamorata di questo personaggio, così originale e che...boh, mi piace!
Durante la storia passiamo attraverso vari occhi (Sonia, Rebecca, Kiesel, le streghe, gli inquisitori,..) e tutto quello che abbiamo passato avrà una fine, lo si sente fin dalle prime pagine. 
 
Bene e male si muovono attorno a Sonia e Rebecca, che sta per essere liberata; 
questi due mondi sono confusi e non distinti, mentre una battaglia è alle porte, trascinandoci dentro anche Kiesel, che da aiuto per liberare questa ragazza da qualcosa che la sta possedendo, finisce per portarlo in questa guerra, dove dovrà capire in fretta che posizione prendere.
Ritroviamo le varie streghe che avevamo conosciuto nei capitoli precedenti, in maniera veloce e sfuggevole, ma fa piacere ugualmente. 
Un ottimo ultimo capitolo che chiude davvero bene questa serie interessante e davvero piacevole. 

Se ancora siete dubbiosi, buttatevi anche solo a leggerne un estratto, ma se vi piacciono le streghe, il fantasy, il mistero...questa serie tutta made in italy fa per voi. 
 
Ogni capitolo ha una storia a sè ma comunque con un filo conduttore che le unisce tutte;
Scritte tutte molto bene, scorrevoli e piacevoli...insomma, ho aspettato tanto per leggerle ma ne è valsa la pena!

Nessun commento:

Posta un commento