Opinione: Una Lucertola dalla Pelle di Donna (Moon Witch Vol. 4), di Cristiano Fighera

http://www.amazon.it/gp/product/B00ZO3PFS0/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00ZO3PFS0&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
  (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Amanda è una strega sopravvissuta ai roghi di Salem. In fuga da secoli da misteriosi nemici, un tempo potente e splendida, oggi è vecchia e malata, ormai quasi incapace di lasciare la stanza che occupa nella villa isolata in cui si è rifugiata. Unico suo alleato è Jonas, suo innamorato e fe­delissimo dal loro pri­mo incontro, avvenuto più di set­tant’anni prima, quando Amanda era ancora una donna af­fascinante e misteriosa, e Jo­nas solo un ragazzino.
Savieri è un cacciatore di streghe al soldo della Sacra In­quisizione, incaricato di mettere fine una volta per tutte alla minac­cia di Amanda. Addestrato e implacabile, alla guida di un grup­po di mercenari ben armati e privi di scru­poli, Savieri è pronto a tutto pur di difendere il mondo – ma soprattutto sua moglie e sua figlia – da quella creatura infernale. Ma quando la sua strada incrocerà quella di Amanda e Jonas, scoprirà che non tutte le avventure hanno un lieto fine. E neppure le storie d’amore.


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Moon Witch
1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congre­ga Moon Witch, dopo essere state smascherate e scon­fitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesi­mo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteg­gere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spi­riti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti in­cantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li ri­sveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trova­no ora sparsi per il globo.
Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose crea­ture tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per torna­re.
Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, ha differenti protagonisti ed è au­toconclusiva. Tutte le storie si svolgono però all’inter­no della stessa cornice urban fantasy e seguono le sorti delle streghe di Salem

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Chiedo scusa se ci ho messo così tanto a recensire!
Sarò breve, anche perchè l'ho letto a dicembre con la promozione Unlimited...ma ci tenevo a dire due cosette ugualmente!

Un capitolo che sembra scostato dalla trama e senza un senso, ma credetemi, abbiate pazienza fino alle ultime pagine e tutto verrà spiegato. 
In questo capitolo niente streghe buone morte ed improgionate, ma una donna scampata ai roghi di Salem che continua a vivere curandosi solo della sua pelle e sopravvivenza. 
Sulle sue tracce un cacciatore che ha intenzione di metter fine alla sua vita e vedremo la vicenda anche attraverso i suoi occhi.
Un capitolo diverso e che, anche se non segue lo stesso binario delle precedenti, risulta lo stesso interessante...lo ripeterò ancora, ben scritto anche questo e consigliato, come i precedenti. 
Ma non scordatevi di Amanda, tornerà.

Nessun commento:

Posta un commento