BlogTour (Opinione): "Oltre Il Nero Dell'Anima", di David Falchi

https://www.amazon.it/Oltre-Nero-dellAnima-David-Falchi-ebook/dp/B01HGQJB64/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1466757408&sr=8-2&keywords=falchi+david&linkCode=ll1&tag=viaggiatricep-21&linkId=a67ab8bf58f385ee4dca24a3c3119cc1
  (cliccando sull'immagine si va su Amazon) 

Questa volta ho rischiato davvero di sparire nel nulla. Tutto è cominciato quando mi sono trovato a indagare sul caso di possessione di Lucy Spencer, moglie del famoso comico – famoso almeno per il resto del mondo – Dwight Spencer. Che fosse un’indagine fuori dal comune l’ho pensato non appena ho messo piede nella tenuta romana dell’attore, ma mai avrei pensato che per provare a uscirne vivo avrei dovuto evocare io stesso una creatura infernale e fare i conti con uno spirito insinuatosi in casa mia. E no, non sto parlando di Lerner. Mai avrei pensato di essere trasportato fino alle Cascate della Dissoluzione… e di non fare più ritorno. 


Marcello Kiesel, 2016



 ° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °   

Un libro che aspettavo, che ho divorato e adorato!
Kiesel e Lerner sono due personaggi che difficilmente si dimenticano, originali e ben caratterizzati, fanno entrare subito in sintonia il lettore con la storia, misto alla curiosità di leggere e scoprire qualcosa in più riguardo al 'lavoro' che dovranno svolgere legato al mondo dell'occulto.
Si, dovranno, plurale, perchè, nonostante sia Kiesel il protagonista e voce narrante, ormai i due sono ben più che collaboratori, possiamo dire quasi amici nonostante le enormi differenze che li separano.
Un team che insieme diventa quasi imbattibile.
(Perdonatemi, ma ho 'dovuto' mettere il quasi perchè hanno limiti anche loro)

In questa storia ci saranno vecchie conoscenze, infatti se non avete letto i precendeti volumi, sopratutto "Moon Witch 5 - Il Ritorno di Rebecca" vi sconsiglio di leggerlo subito, perchè alcune cose risulterebbero un po' confuse.
Se volete potete farlo, ma recuperate le precedenti 'avventure' e poi potrete capire ogni dettaglio che Falchi ha messo in questo libro.

Un avviso ulteriore,
potrebbero esserci Spoiler involontari, se qualcuno non ha letto "Moon Witch 5" quindi da quì in avanti sta a voi se continuare a leggere oppure no.
Riguardo la storia, come sapete, non dirò più del necessario per stuzzicarvi a conoscere questo autore e i suoi romanzi. 

In questo libro partiamo a razzo, buttati a capofitto nella storia, fuori dai cancelli della casa romana di un grande attore di Hollywood, Dwight Spencer, con al nostro fianco un assistente in carne e ossa...eh si, Kiesel si è deciso a prendere un 'novizio' sotto la sua ala e non lavorare più da solo.
Come mai ha cambiato idea? Visto che, chi lo conosce, sa che 'lavoro da solo' era quasi il suo motto.
 Ma lo scoprirete leggendo ;)
Una volta nella casa l'attore, sconvolto, rivelerà i dettagli del caso sul quale si troverà a indagare Kiesel, qualcosa di molto pericoloso e inquietante, a cui non avrebbe mai pensato di doversi trovare a risolvere.
La moglie di Dwight, Lucy, da mesi mostra segni di possessione, ma non è partito tutto da lei, ma dal bambino che porta in grembo. Qualcosa che lascia il Purificatore e l'assistente sgomenti.
Sopratutto il primo, che non ha rilevato nulla nella casa nè fuori, e che già in questo trova un dettaglio importante. Ma sarà dopo il primo incontro con la donna che Kiesel inizierà a prender sempre più coscienza di quanto sia pericolosa l'entità che è dentro Lucy e il bambino, poichè questa lo conosce, ma lascia capire ben poco di sè a Kiesel, anzi gli propone un patto che lo lascierà ancora più confuso.

Questo è solo l'inizio delle ricerce e avventure di Kiesel, che insieme a Lerner e Pierfrancesco, si troveranno ad affrontare. Insieme a loro ritoneranno gli Inquisitori, una figura con cui Kiesel si era già trovato a fare i conti nel libro precedente, obbligandolo a prendere uno dei loro per seguire la vicenda da vicino. Ma ci sarà altro nell'ombra che aspetta di venir fuori....

Non date nulla per scontato, pagina dopo pagina Falchi ci porta in una storia sempre più originale e che scava in un mondo che ci è oscuro e sconosciuto, facendoci brancolare nel buio insieme a Kiesel, ma regalandoci anche la sua conoscenza, insieme a quella di Lerner.
Un libro che non scava solamente nell'occulto, ma anche nella natura umana e nei sentimenti, che verranno a galla sempre più spesso verso il finale.
Una storia che ti tiene incollato fino alle ultime righe per sapere come andrà a finire, per scoprire, mano a mano che si uniscono i puntini, dove l'investigazione potrerà i nostri 'eroi'....
Un finale inaspettato, che lascerà il lettore col fiato sospeso a chiedersi come andrà a finire. 

Kiesel e Lerner creano dipendenza, non vedo l'ora di ritrovarli ancora!!!


Non dimenticate che questa è solo una delle tappe del Blogtour!
Seguite anche le altre per scoprire di più sul libro....

24.06 Voglio essere sommersa dai libri 
28.06 Viaggiatrice pigra 
01.07  Il Colore dei Libri 
05.07 Devilishly Stylish  
08.07 Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls 
12.07 Wonderful Monster


OGGI POMERIGGIO RESTATE SUL BLOG
CI SARA' LA MIA INTERVISTA A DAVID FALCHI
ALLE 16
NON MANCATE!!! 

1 commento:

  1. Ciao!
    Un tag sui libri per te! <3

    https://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/06/28/mi-descrivo-con-i-libri-tag/

    RispondiElimina