Opinione: L'Ombra della Cometa (Arest Saga Vol. 1), di Giulia Anna Gallo


http://www.amazon.it/gp/product/B0182N1TZG/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0182N1TZG&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Un libro che aspetta da Dicembre di essere recensito!
L'ho letto grazie a Kindle Unlimited, insieme a moltissimi altri che ancora aspettano di aver un'opinione. 
Un libro che mi è piaciuto e che mi ha catturato dalle prime pagine, scorrevole ed originale, che ho finito in un attimo....

I protagonisti sono interessanti: Diego, Loris e Gaia, i tre fratelli Villa, lupi mutaforma e gli unici rimanenti del gruppo Cometa, distrutto da un nemico che ancora non conoscono. 
Durante un' "assemblea" dove tutti i mutaforma si ritrovano, incontrano Fiamma, una volpe, e l'incontro con Loris farà capire ad entrambi di aver trovato l'anima gemella. 
Ma ci sono pericoli in agguato. Infatti tra i due ci si mette la ricerca della verità sullo sterminio dei Cometa, e la paura di Loris che Fiamma sia troppo fragile e delicata per stare con loro. Ma il carattere e la furbizia della ragazza faranno in modo che non venga messa da parte, e li seguirà ovunque, trovando in questo un modo per scappare dalla sua gente e seguire il cuore.
Fin da subito lei e Gaia entrano in sintonia, due giovani donne che sono fin troppo protette dal proprio branco, che non vogliono altro che la libertà. 
Pagina dopo pagina vedremo come il legame che unisce Loris e Fiamma si faccia più forte ed intenso, come l'affetto che lentamente legherà la giovane anche agli altri due fratelli, ma allo stesso tempo trovano delle briciole da seguire per capire chi sia il nemico per portare a termine la vendetta.
Come spesso accade, la scelta tra vendetta e amore si fa sempre più vicina e pressante, mano a mano che vanno avanti le pagine.....

Un libro di cui sembro avervi detto tanto, ma in realtà ho detto molto poco.
Una storia interessante e che, anche se vagamente può essere simile ad altre, nei dettagli si differenzia molto. Un titolo da segnare e da leggere, piacevole, molto scorrevole e....di cui aspetto il seguito! 

Nessun commento:

Posta un commento