Halloween....da leggere: L'Esorcista, di William P. Blatty

Stupendo!!!
Ho colto l'occasione al volo, provando Kindle Unlimited, e l'ho divorato.
Avevo visto il film, che è un capolavoro di per sè, ma il libro (da cui è tratto, ovviamente) è molto meglio. E quando è stato ripubblicato ho colto subito l'occasione per farlo entrare nella mia collezione.
Ti tiene incollato alle pagine, inquietante e affascinante, mostra ancora meglio la vita della piccola Regan, il passaggio da malattia a qualcosa di più, che costringe la madre a prendere in considerazione la presenza di un prete e di poter fare un esorcismo, per tentare di guarire la figlia da un male misterioso che non si riesce a chiarire...
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

http://amzn.to/2dRvcRV


Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.

Nessun commento:

Posta un commento