Opinione: Contro Natura, di Mirka Andolfo

 http://amzn.to/2gQXY2M
(cliccando sull'immagine si va su Amazon) 

In un mondo popolato da animali antropomorfi, la Legge ammette solo l'unione tra individui della stessa razza. I trasgressori sono puniti. Vengono sanzionati e incarcerati. Sono accusati di essere... Contro natura. Leslie è una maialina semplice che ama il sushi e la musica, ed è costretta a fare un lavoro che odia per sopravvivere. Sta per compiere venticinque anni e abita con Trish, la sua migliore amica, sognando una vita diversa. Ma i sogni possono essere pericolosi visto che a popolarli è un conturbante lupo e che, al risveglio, Leslie comincia a sentirsi osservata.

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Aspettavo da mesi questa uscita. Mirka Andolfo l'ho conosciuta (artisticamente parlando) attraverso Sacro/Profano, prima su Facebook e poi comprando la trilogia. E mi è piaciuto moltissimo il suo stile, il suo umorismo e anche la sua serietà (per certi temi delicati) che veniva(no) mescolata in quella storia.
Così non potevo non rimanere affascinata da questo nuovo progetto che ha ambizioni ancora più ampie, ovvero una serie per la Panini Comics.

Io lo ammetto tranquillamente, non seguo i fumetti e quel mondo, ma faccio qualche eccezione...e questa credo che ne farà parte. Una serie che credo proprio continuerò a seguire, infatti appena chiuso il volume volevo già aver sotto mano il seguito!
Sono curiosissima di saper come andrà avanti la storia....

La protagonista è Leslie, una maialina che ha appena compiuto 25 anni, in un mondo dove la legge non permette amori "sbagliati", ovvero tra individui di razze diverse e/o dello stesso sesso. Per scoraggiare questi comportamenti "Contro Natura" hanno infatti previsto delle tasse piuttosto pesanti e delle rappresaglie anche solo per chi resta single, oltre per i trasgressori veri e propri.
Infatti lei sa che sta arrivando il momento di doversi sposare, anche solo per una questione economica.
Ma ogni notte lei sogna un Lupo e questi sogni si fanno sempre più vividi e realistici, come se nascondessero qualcosa. Eppure lei sa benissimo che non può aspettarsi nulla da quel mondo, che dovrà accontentarsi e trovare un altro maiale come lei per poter vivere in pace.
Le cose precipitano la sera stessa. Al compimento dei venticinque anni si viene infatti immessi in un sistema che trova l'anima gemella, così da 'aiutare' la popolazione, e lei, la sera del suo compleanno, viene informata di aver già una corrispondenza.
Sperava di aver più tempo ma le cose precipitano e la portano a correre lungo una strada che mai avrebbe neanche sognato...E questo è solo l'inizio!

Non saprei come parlare per farvi capire che merita questa storia e quanto mi sia piaciuta.
Ti catapulta in questo mondo, facendoti entrare in empatia con i vari pesonaggi, tra cui anche Trish, una topolina coinquilina di Leslie che farà di tutto per aiutarla.
I disegni sono davvero belli, i colori ricchi,...rendono la storia come un sogno ad occhi aperti.
La trama, beh...lo avrete capito che mi ha stregato dal principio:
originale, interessante, i personaggi da subito ben caratterizzati, una storia imprevedibile,...il tutto per rendere il lettore curioso e allo stesso tempo affascinato.

Potete trovare le prime otto pagine su Bad Comics, Mirka le ha messe a disposizione dei curiosi.
Ma vi consiglio inoltre di seguire l'autrice sui social per restare aggiornati sulle sue novità. 
So che si fatica a trovarlo (io ho dovuto aspettare parecchio prima di riuscire ad averlo), ma credetemi, una storia così raramente si trova.
Come già dicevo non sono una mangia-fumetti, quindi se non mi credete (da librofila) provate a guardare altre opinioni, ad informarvi a riguardo, e vedette se ho ragione oppure no.
Io lo StraConsiglio! 

Nessun commento:

Posta un commento