Consiglio del Giorno: Ranuncolo Giallo

http://amzn.to/2m9K7K8
(cliccando sull'immagine si va su Amazon) 

Titolo: Ranuncolo Giallo
Editore: Alcheringa Edizioni
Prezzo di copertina: € 10,50.
Disponibile solo in formato cartaceo

Sinossi:
Chi è la ragazza che Patrick trova nel parco, di cui nessuno ha denunciato la scomparsa e che sembra essere spuntata dal nulla? Dice di chiamarsi Yellow Buttercup e di essere una fata, di trovarsi lì per salvare il parco su cui Arnie, l'amico che Patrick rappresenta tramite lo studio legale di famiglia, sta per edificare un grosso centro commerciale, distruggendo tutto ciò che c'è all'interno, compreso il bosco in cui Buttercup afferma che vivano le fate. Patrick pensa che la ragazza sia pazza e continua a ripeterle che le fate non esistono, ma suo malgrado lei irrompe nella sua vita, travolta dagli imprevisti e i malintesi, le difficoltà e gli intrighi, fino alle battaglie della sorella Rose, ambientalista convinta.

Breve estratto:
Butttercup era ferma davanti alla finestra e lo guardava sorridendo.
Patrick prese aria.
– Allora, raccontami daccapo – ordinò. – Chi sei tu?
– Te l’ho già detto, Patrick Cooper. Io sono Yellow Buttercup e vivo nel bosco. Sono una fata.
– Oh, certo. Adesso è tutto chiaro – affermò Patrick. Pazza, era decisamente pazza. Carina e gioiosa, forse anche interessante sotto alcuni punti di vista, ma pazza. – Se sei una fata, dove sono le tue ali?
Lei voltò la testa a guardarsi la schiena, come colta alla sprovvista, e fece un paio di giri su se stessa.
– Non ci sono più! – esclamò. Si mise le mani sulla bocca e scoppiò in una risatina. – Che sciocca, ma certo! Gli umani non hanno le ali!
– Ma non hai appena detto di essere una fata? – le domandò Patrick.
– Sì, ma come ti ho già spiegato, ho espresso un desiderio per me stessa – affermò la ragazza. – Ho desiderato di poter salvare il bosco e sono diventata... – si fece scorrere le mani lungo il corpo. – Be', umana a quanto pare! Non so bene perché sia andata così, ma sono sicura che ci sia un motivo più che valido. Forse per incontrare te, Patrick Cooper.

Autrice:
Valentina Capaldi è giovane e vive in provincia di Padova, ma ha già all’attivo diverse pubblicazioni.
Con la 0111 Edizioni, nel 2008 ha pubblicato il thriller “Il tesoro della Città Eterna”, e nel 2010 il fantasy “Elfo per metà”. “Il cigno e il lupo”, sequel di “Elfo per metà” invece è un’autopubblicazione.
Con Edizioni Scudo ha pubblicato “Il segreto dell’ambasciatore”, un romanzo di genere heroic fantasy, e per Watson Edizioni, a novembre 2015 è uscito il fantasy storico “Dopo cinquecento anni”.
Valentina Capaldi si interessa di letteratura emergente italiana, soprattutto di genere fantasy, e lo fa sul suo blog www.valentinacapaldi.blogspot.com.

Link per l'acquisto:
IBS: https://www.ibs.it/ranuncolo-giallo-libro-valentina-capaldi/e/9788898621620
Blomming: http://www.blomming.com/mm/alcheringaedizioni/items/ranuncolo-giallo
Amazon: https://www.amazon.it/Ranuncolo-giallo-Valentina-Capaldi/dp/8898621620

Nessun commento:

Posta un commento