Review Party - The Gift (Katie Corfield 1), di Rebecca Daniels






Cliccando sulla Cover si va su Amazon


Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.

Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.




° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °


Katie e Matt sono una squadra che aiuta le persone per riportare i propri cari fuori dal coma, infatti hanno un dono molto particolare: riescono ad entrare nella mente di queste persone per aiutarle a superare il trauma e ritornare alla vita.
Katie riesce a mettersi in contatto con queste vittime entrando nei loro "sogni" che riguardano le loro ultime esperienze prima di finire in coma, facendo loro coraggio e spingendole ad affrontare la situazione per uscirne. Matt la affianca, restando nel mondo esterno, comunicando con lei e dandole un costante appoggio con la realtà, in modo che non si perda tra i ricordi nella mente altrui.

Dopo un caso impegnativo che l'ha stremata, Katie torna a casa per riposare ma, purtroppo, il destino ha in mente altro per lei. Un malavitoso la fa rapire per tirare fuori il figlio dal coma, nel quale è caduto dopo un tentato omicidio per il quale ha rischiato di morire.
Da sola, rischiando la propria vita, deve riuscire ad entrare nella mente di Daniel e portarlo ad affrontare quel trauma, altrimenti finirebbe molto male per lei.
Nel frattempo vediamo anche come la vita di Matt cambia, perché si renderanno conto entrambi di avere un legame estremamente più forte di quanto credevano, infatti lei lo chiama dal sonno per aiutarla, inconsciamente. E Matt, preoccupato, non tarderà a capire cosa sia successo per correre in aiuto all'amica...

Un libro dai molti punti di vista che permettono un visione più ampia della storia, coinvolgendo quasi tutti i personaggi menzionati tra le pagine.
Alcuni sono appena accennati, come voce corale per creare una maggiore tensione (in certi casi) oppure far capire qualcosa da quel punto di vista. I protagonisti hanno dei tratti vaghi (come l'aspetto, accennato ogni tanto per qualche dettaglio), ma la psiche e il loro carattere si capiranno durante la lettura, senza bisogno di spiegazioni.
Ovviamente Katie e Matt sono il centro intorno a cui ruota tutto, ma ci sarà anche Mancini ed il figlio Daniel, presenti spesso.

Un'altra bella storia che Dunwich porta in Italia.
Molto piacevole da leggere, scorre veloce raccontando una storia piuttosto originale, che non potrà non piacere agli amanti del fantasy paranormale, misto ad azione.
Un mondo particolare in cui i due giovani si trovano dopo un orribile scherzo del destino, una "missione" che portano avanti come se dovessero qualcosa vista questa capacità sovrannaturale.
Il primo libro di una serie che spero continui, continuando a scoprire di più sui protagonisti e leggendo altre loro avventure.

Nessun commento:

Posta un commento