Opinione: Lui Vuole Me, di Ava Lohan

http://amzn.to/2Apx0rO
Cliccando sulla Cover si va su Amazon

Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi.
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi.
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Era da parecchio tempo che mi incuriosiva e, a sentire pareri positivi da gente di cui mi fido, mi sono buttata su una promo a riguardo per poterlo leggere.
Devo ammettere che non mi è dispiaciuto affatto.
La storia è più originale di quanto mi sarei aspettata, portando personaggi interessanti e rendendoli affascinanti agli occhi dei lettori: una suora ed un peccatore, in breve.

La protagonista della storia, attraverso di cui vedremo l'intera vicenda, è Rose, una giovane donna a cui mancano solo diciassette giorni prima di prendere i voti e passare il resto della sua vita in un convento, nel quale vive già da alcuni anni.
Eppure tutti i suoi piani cambiano quando Kegan Anderson si presenta alla porta del convento e propone un accordo piuttosto scandaloso: se lei sarà, per due settimane, completamente sua, rinuncerà a far abbattere quel convento. Perché ora che suo nonno è morto la proprietà è sua.
Qualcosa che porta Rose a pensare bene prima di rifiutare, poiché con quel gesto perderebbe la sua casa e le sue sorelle. "Costretta" accetta la proposta, con il benestare della Madre Superiora che è pronta a "coprirla", si ritroverà nel mondo di Kegan, al Lust: un club privato molto esclusivo e dietro le cui porte si può fare di tutto...e farsi tutti, compreso lui, Kegan, una delle persone più ambite e richieste.
Ma non è solo per quello che ha deciso di andare lì, perché ha già avuto a che fare con lui in passato....

Durante la lettura scopriremo il passato di Rose e, lentamente, scopriremo anche quello di Kegan, mettendo insieme i pezzi per capire come sia diventato quello che è ora, ovvero: La Bestia, come viene chiamato da chi lo conosce.
Ciò rende più vera questa storia e meno fantasiosa, così da permettere al lettore di immergersi meglio nel romanzo, di non fermarsi in qualche punto troppo "esagerato" che non avrebbe logica (senza un minimo contesto) e che, fin troppo spesso, spezza la magia della lettura.

L'unica pecca che ho trovato è la prevedibilità della trama dopo la metà del romanzo, rendendo i successivi colpi di scena praticamente nulli, per quanto mi riguarda.
Eppure nel complesso l'ho trovato interessante.
Scritto molto bene, scorre veloce e riesce a tenere incollati alle pagine sia nelle pagine della storia di Rose (presente e passata) che in quelle erotiche (tranne un paio di "vieni" a comando, che ormai mi fanno sorridere; ma pochi rispetto alla media con cui si trovano negli erotici).
E' uscito da poco anche un altro romanzo dell'autrice e penso di farci un pensierino in futuro, perché mi è piaciuto molto il suo stile.

Se vi piace il genere, vi consiglio di prenderlo assolutamente.
Altrimenti, tenetelo presente e fateci un pensierino se vi ispira, non credo vi deluderà.

Nessun commento:

Posta un commento