Opinione: Nikolaj (Man Of Honor 1), di Kristen Kyle

http://amzn.to/2Den1HU
Cliccando sulla Cover si va su Amazon

Le mie origini mi perseguitano.
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici.
Ho lottato per essere libero.
Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo.
L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto.
Ma non i miei incubi.
Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese.
Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare.
La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito.
Isabella Calabrese sarà la mia arma.
La principessa scoprirà che con i russi non si scherza.
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me.
C’è solo un problema.
Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata.
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?

***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati.
Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Men of Honor è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI.


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °
 
Era quasi da un anno che aspettava di essere letto (compro nelle promo ed accumulo, sempre!), ma finalmente mi sono decisa a capire perchè avesse avuto (e continua ad avere) tanto successo e tanti fan seguissero quest'autrice.
Come lei stessa consiglia, non è adatto a tutti e lo si capisce fin dall'inizio...ed è già da quel momento che mi ha conquistato!
 
La storia si alterna fra i punti di vista dei protagonisti:
Nicolaj Sokolov è il capo della Mafia Russa ad Atlantic City e per accrescere il suo potere deve liberarsi dalla stretta dei nemici; o per meglio dire, dal pungo di una Famiglia che ha in mano la situazione della città, così ha deciso di rapire la figlia del capo di Cosa Nostra ovvero Isabella Calabrese, la principessa della Mafia Italiana, una donna giovane e bellissima, ma con un carattere molto forte e un'indole imprevedibile, che porteranno Nicolaj ad affibbiarle un soprannome idoneo: tigritsa.
Si, spesso sentiremo qualche frase russa, qualche parola, fare capolino nelle conversazioni, ma nessuna paura, tutto viene spiegato e rende il romanzo più interessante.
 
Rinchiusa al Falcon Casinò lei non getterà la spugna fin dal primo istante in cui Nico la metterà alla prova, ostentando il suo potere e la sua mentalità fredda, calcolatrice e...bestiale.
Isabella è cresciuta in quel mondo, nonostante il padre abbia fatto di tutto per tenerla ai margini, ma il fratello Vincent l'aveva preparata ed istruita per situazioni del genere, ed è così che inizia lo scontro fra i due. Uno scontro che spesso vede entrare in scena anche i loro istinti, perché entrambi sono attratti l'uno dall'altra, entrambi si desideravano già da prima, ma ora...tutto è cambiato.
 
Si dice che in guerra ed amore tutto è lecito, ma sarà davvero così?
Lentamente seguiremo la prigionia di Izabella, giorno dopo giorno, e il gioco mentale (e fisico) che si instaura tra i due. Lei vuole fare di tutto per tornare a casa, dalla sua famiglia, per non farli stare in pensiero. Lui vuole sistemare gli affari, chiarire le cose con Calabrese e affermarsi in quel territorio.
Sembra semplice messo così, eppure tutto si complica in fretta.  
 
Durante il romanzo scopriremo anche l'infanzia di Nikolaj, che ci porterà a capire com'è diventato l'uomo che è. Partendo dalla sua infanzia in Russia, da solo, fino al comando del Falcon.
 
E' stata una lettura interessante e piacevole, anche se alcune scene erano esasperanti (fra i due, verso la fine).
Ho apprezzato moltissimo diciamo il primo quarto del romanzo: forte, crudo, d'impatto!
Qualcosa che non avevo mai trovato e che mi è davvero piaciuta da leggere.
Una donna estremamente forte che dimostra tutto il suo carattere al suo aguzzino, che tenta di spezzarla in ogni modo.
Ma più le cose andavano avanti, più la storia si "ammorbidiva" e perdeva la presa.
Probabilmente sarò l'unica, ma pazienza...In generale resta davvero un bel romanzo, è la mia indole "dark" che pretende qualcosa di oltre, che per ora non trovo...ma sto divagando!
 
Resta una storia interessante, unica ed originale, che mi ha dato parecchie ore di lettura "leggera" in cui ho staccato da altri libri.
Un'autrice che continuerò a seguire per la sua creatività ed il suo stile.
Lo consiglio a chi è già abituato a questo genere e/o ai Dark Romance, perché ha molte scene piuttosto forti, che penso non tutti possano sopportare.
 
Questo è solo il primo di una serie, il secondo volume dedicato al fratello di Isabella, Vincent, è uscito da pochissimo. Attende sul mio Kindle insieme alla novella Isabella (la trovate gratis, ma non so se faccia spoiler! Fate attenzione), che magari entro l'anno riuscirò a leggere.
Per ora, spero di avervi incuriosito e che, se fa per voi, vi possa piacere.


Nessun commento:

Posta un commento