BOOK TAG: REAL TIME!

Eccoci ad un altro "Book Tag", questa volta ispirato a Real Time!

Grazie a Clarissa di Questione di Libri per avermi taggata

Visto che son sempre lunga in queste cose, lo dico già subito, non taggherò nessuno alla fine:
lascerò libertà a chi vuole di partecipare! ^.^
(soprattutto per evitare di prendere Blog già scelti da altri)




Io e le mie mogli
un libro con una o più storie d’amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l’autore poteva benissimo evitare

La serie più fangirlissima per antonomasia, credo quella da cui ne sia esploso fuori il nome: Twilight!
Quanto sono odiosi, stucchevoli e noiosi...oltre che piatti...




*°* °*° *°* °*° *°*

Ma come ti vesti
un libro con una copertina orrenda

Boh, non saprei...io di solito odio le cover tratte da film/telefilm....o più che altro le traduzioni (illeggibili) dei titoli....
Diciamo, Mr Sbatticuore (difatti, titolo: orrendo!!!) color rosa "camera-da-letto-da-ragazzina-fissata-con-quel-colore", con due paia di piedi che spuntano dalle coperte....ed un gatto.....inguardabile! O.o
Peccato perché il libro è leggero e simpatico, non gli avrei dato mezza possibilità se non leggendo alcuni commenti
[Vi affianco la cover originale, che è decisamente più bella, e anche quella spagnola, meno ad impatto, ma sempre più decente della nostra]



*°* °*° *°* °*° *°*

24 ore in sala parto
un libro che ti ha fatto soffrire

Soffire è un parolone! Non piango per la morte di un protagonista o cose così...ma tra i vari libri che ho letto e che mi ha fatto "star male", di sicuro c'è Noi, Ragazzi Dello Zoo Di Berlino



*°* °*° *°* °*° *°*

Breaking Amish
un libro al quale non ti saresti mai avvicinata ma che poi ti ha cambiato la vita

Il Cavaliere D'Inverno
Non mi ha propriamente cambiato la vita, ma mi ha permesso di allargare i miei orizzonti letterari e capire che certi romanzi rosa son belli, non stucchevoli e meritano di essere letti.




*°* °*° *°* °*° *°*

Non sapevo di essere incinta
un libro che ti ha sorpreso

Io Prima di Te
Sentivo spesso parlare di questo libro, ma, come troppo spesso ribadisco, i romance non fanno per me. Ma alla fin fine, stanca di sentirne parlare così bene, ho deciso di vedere se era l'ennesimo Flop oppure se meritasse.....e mi ha permesso di scoprire una fantastica autrice.



*°* °*° *°* °*° *°*

Nudi e crudi
un personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso

Ce ne sono così tanti, e devo sceglierne solo uno....
Boh.....diciamo Jamie, della serie Outlander....così bravo ragazzo, ma anche così caloroso....



*°* °*° *°* °*° *°*

Io e le mie ossessioni
un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo

La Spada della Verità
Dopo quel primo libro, ho cercato quasi ossessivamente le altre opere (al momento quasi introvabili, perché era prima del debutto televisivo del telefilm....di cui ho metà copertine belle e metà in quella nuova versione inguardabile -.-')
Ed ancora oggi, non appena so che un libro sta per uscire lo aspetto con trepidazione e lo compro immediatamente
('Sing!' Mi manca avere libri da aspettare così tanto....)



*°* °*° *°* °*° *°*

Abito da sposa cercasi
un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba

Non lo so, sono difficile in questo campo....ma opterei per Nichi, poiché deve avere una vastissima scelta di abiti ed intimo, invidiabili.....



*°* °*° *°* °*° *°*

Il boss delle torte
un personaggio che prenderesti a torte in faccia

Anche quì ce ne sarebbero parecchie, ma diciamo: Amandine!!!! [Più che torte, un bel mattone]
(cercavo una lettura leggera....ma questa è stata eccessiva!)



*°* °*° *°* °*° *°*

Dire, fare, baciare
un personaggio a cui diresti e faresti e baceresti tante cose

Ce ne sono così tanti di personaggi descritti così sexy e intriganti.....ma al momento diciamo il bel lupacchiotto Vane




*°* °*° *°* °*° *°*

Grassi contro magri
il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria

IT, con le sue 1238 pagine, il più spesso;
mentre Sacro Profano: Inferno e/o Purgatorio con 64 pagine (se ammettete i fumetti)
altrimenti Debito di Ossa con 96 Pagine



*°* °*° *°* °*° *°*

Shopping night
un libro che ti ha fatto scoprire e amare un autore a tal punto da comprare tutte (o quasi) le sue opere

La Spada della Verità (Vol 1) di Terry Goodkind


*°* °*° *°* °*° *°*

Cerco casa disperatamente
un libro che ti fa talmente pena da volergli trovare posto nella libreria di qualcun altro

Non uno, ma due:
Ho Voglia Di Te e Scusa Ma Ti Chiamo Amore
Se volete ve li vendo in coppia!!!



*°* °*° *°* °*° *°*

Il mio grosso, grasso matrimonio Gipsy
il libro più trash che tu abbia mai letto

Che tu sia per me il coltello
Una trama oscena, un libro inleggibile....

Nessun commento:

Posta un commento