Da Domani (8/09) in libreria: "Fiat 1100"; "Firebird - La caccia"; "Dopo di lei"



Titolo: Fiat 1100
Autore: Gisella Colombo & Carmelita Fioretto
Uscita 8 Settembre 2015
Prezzo: 12,90 Euro
Editore: Harlequin Mondadori





Trama


Milano, Anni Sessanta. Al Camparino, un bar storico del centro, Anna si trova con il fidanzato Gui-do. Dalle uscite del locale, però, si dipartono due percorsi che corrono in parallelo: due vite, scelte diverse, ma una sola donna. Due storie d’amore molto diverse, con snodi in comune. Come due dimensioni parallele del reale, dove i sentimenti si incrociano per dare vita a esistenze opposte, eppure così simili, tra una futuro nella borghesia milanese e una fuga tra Francia e Stati Uniti.

Un romanzo a quattro mani coinvolgente, in grado di rievocare i luoghi di una Milano suggestiva, emozionante ed eterea come solo i ricordi sanno essere. Uno sfondo vintage per un romanzo che porta il lettore di fronte ad un bivio, la scelta tra il proprio destino e il grande interrogativo di ogni “E se…”.


Autrici


Gisella Colombo
Nata a Milano insegna italiano e latino presso un liceo scientifico milanese. Ha iniziato componendo poesie ma poi il gusto di narrare l’ha catturata e l’ha portata a scrivere racconti e brevi romanzi.

Carmelita Fioretto
Nata a Messina ma da anni vive a Milano e lavora presso l’Università degli Studi. Ha pubblicato due romanzi storici per la collana “I romanzi” edita da Mondadori e collabora


Il 23 settembre Gisella Colombo e Carmelita Fioretto presentano il romanzo Fiat 1100 presso lo storico locale milanese del Camparino, luogo da cui si dipana la storia della protagonista.






Titolo: Firebird - La caccia
Autore: Claudia Gray
Uscita 8 Settembre 2015
Prezzo: 16,000 Euro
Editore: Harlequin Mondadori



Trama


Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.

Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.


Autrice


Claudia Gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fans tramite i social network.






Titolo: Dopo di lei
Autore: Joyce Maynard
Uscita 8 Settembre 2015
Prezzo: 16,000 Euro
Editore: Harlequin Mondadori



Trama


È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po' a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po' da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un'infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer de Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre.

Sono passati trent'anni da quell'estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla.


Autrice


Scrittrice di successo a livello internazionale, Joyce Maynard, prima di dedicarsi completamente alla scrittura dei suoi romanzi, è stata una giornalista, un editor e un commentatore radio.
Nel 1995 Da morire è diventato un film diretto da Gus Van Sant con protagonista una giovane Nicole Kidman, mentre Un giorno come tanti, interpretato Da Kate Winslet e Josh Brolin, è stato realizzato nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento