Opinione: Blue Dream: Spin off di Alice From Wonderland, di Alessia Coppola

http://www.amazon.it/gp/product/B016IPR580/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B016IPR580&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
  (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  
 
 
Ieri vi ho parlato di Alice From Wonderland, SE non lo avete ancora letto vi sconsiglio di andare avanti (o anche di leggere la trama appena sopra, ops!), vi rovinereste molte sorprese.
 
Questo breve Spin-Off è davvero bello ed intenso.
Ci regala la visione di Algar, ovvero il Brucaliffo, che nel libro precedente è una figura "cattiva", e molto opportunista, che geloso ed innamorato di Alice fa di tutto per averla tutta per sé.
Quindi, inevitabilmente, ci troveremo ad odiarlo per questo.
Ma in questo libro, viene ribaltato tutto.
In poche pagine Alessia ci mostra il cuore di Algar, cosa prova e cosa lo spinga ad agire.
E anche se questo piano va per il verso sbagliato, qualcosa di imprevedibile lo porterà in un posto giusto per lui.
 
Un racconto bello, triste e che non si può prevedere.
Un ottimo pezzetto del puzzle che compone l'enorme storia che si può creare intorno ad Alice e a tutti i personaggi del libro.
Un finale inaspettato e....bello, devo ammettere.
Consigliatissimo!

1 commento: