Consiglio del Giorno: I Libri di Micol e Sabrina

 Micol e Sabrina
Scriviamo insieme da dieci anni, principalmente romanzi omoerotici. La nostra è una sorta di simbiosi in continua evoluzione: siamo due personalità completamente diverse e lavorare insieme ci completa come persone, prima ancora che come scrittrici. In realtà l'equilibro che abbiamo raggiunto è frutto di sperimentazioni e false partenze, di un continuo mettersi in discussione e di un costante allenamento all'umiltà. Ciascuna ha dovuto rinunciare a qualcosa di se stessa, per armonizzarsi con l'altra, ma il risultato è stato un indiscusso arricchimento per entrambe. Il nostro percorso continua ancora adesso, perché in questo genere di cose non c'è mai un punto d'arrivo definitivo: il senso del viaggiare è insito nel viaggio stesso, non nella meta. E, nel nostro caso, ci sembra sia bello esattamente così.
http://effemeridi.wixsite.com/home/blog


 
Autore: Micol Mian & Sabrina Romiti
Titolo: Opera al Rosso
Isbn: 978-1540764164
Anno: 2016
Pag: 202

Il Rosso: un ragazzo dai capelli ramati, sensuale e crudele. Un ragazzo perfetto. Un ragazzo che non esiste. Edward lo sogna da quando era bambino: il compagno immaginario di un’infanzia solitaria. Rowan lo odia perché Edward sembra amarlo più di ogni altra cosa. Ma cosa cerca davvero Edward nel Rosso, quali incubi sta tentando di fuggire? E perché Rowan non riesce a smettere di ritrarre un soggetto che in realtà detesta? Ambientato fra i grattacieli di Manhattan e una villa maledetta a Long Island, il romanzo racconta il percorso che Edward e Rowan dovranno compiere per sigillare nella tela di un quadro il legame che li unisce. Per trasmutare, in una sorta di processo alchemico, le loro ossessioni in pigmento rosso. Il loro amore nelle pennellate di un ritratto. E la libertà in un patto di sangue indissolubile, sotto lo sguardo alieno di un ragazzo dipinto a olio.


 ° * ° * ° * ° * ° * °


http://amzn.to/2jyavt1
Autore: Micol Mian & Sabrina Romiti
Titolo: I Segreti delle Lucciole
Isbn: 978-1540390066
Anno: 2016
Pag:110

Tornare a casa dopo anni trascorsi all’estero non è mai facile, Fabio lo sa bene. Ancora più difficile è farlo quando le ragioni per cui sei fuggito ti aspettano impazienti, con la convinzione che tutto sia ancora perfetto: Michele ed Elisa sono i suoi migliori amici, ma conoscono solo alcuni dei suoi segreti. Non sanno che, se ha scelto di partire per Londra, è stato proprio per allontanarsi da loro. Per i bambini l’amicizia è qualcosa di sacro, il fulcro di ogni giornata e ogni gioco. Da piccoli, Fabio, Michele ed Elisa passavano l’estate in montagna ed era semplice stare vicini, volersi bene, abbracciarsi. Ma crescendo, tutto cambia: l’amicizia diventa amore, a volte, altre volte si trasforma in lontananza. Fabio è convinto di avere accettato questa realtà inevitabile, di essere pronto a lasciarsi alle spalle ogni dolore e ogni desiderio. Eppure, qualunque ritorno porta con sé nuove aspettative. E forse, con un po’ di coraggio, lui potrà scoprire che fuggire dall’amore è inutile e che anche i finali più impossibili si possono avverare.


Nessun commento:

Posta un commento