Opinione: Moonlight, di Connie Furnari

http://amzn.to/2mZCqUe
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)

"Blood Moon" è il romanzo lungo ispirato a questo racconto, con una storia del tutto diversa, con nuovo finale e nuovi personaggi, disponibile in eBook e cartaceo su tutte le piattaforme.

Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nel suo giardino, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, entrambi nudi, ed entrambi inconsapevoli che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi.

Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. La leggenda di un amore impossibile e tragico, che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.
L’eBook promozionale ha superato, in poco più di una settimana, i 10.000 download e a grande richiesta è diventato un romanzo lungo.

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °
 
Un racconto che avevo già letto, ma che ho riscoperto con piacere.
Una storia scorrevole e, anche se breve, interessante.
Non ho ancora letto la versione estesa, ma la recupererò prima o poi.
Non vorrei spoilerare nulla, quindi perdonatemi se scrivo poco.
 
I protagonisti della storia sono due ragazzi, la voce principale sarà quella di Kelly, una giovane ereditiera, ricca, bella e con un enorme segreto: è una licantropa.
La sua famiglia è il capo di uno dei due clan di licantropi nella città ed è in conflitto con l'altro, tanto da aver predisposto uno scontro tra lei e un lupo del branco avversario.
Kelly, che da poco è entrata in questo mondo, non vuole queste responsabilità, questa gabbia dorata che la stringe sempre di più, ed una notte scappa da un evento organizzato dal padre in cui conosce il futuro marito, già scelto ed organizzato.
Durante la fuga si imbatte in un altro lupo, con cui dividerà la notte, lasciandosi trascinare dall'istinto del lupo. Al risveglio avrà una brutta sorpresa, perché non conosce quel giovane e non ricorda cosa sia accaduto, ma scoprirà ben presto di essere in un grosso pasticcio.
 
Come ho già detto, un bel racconto dal finale imprevedibile che mi è piaciuto molto.
Tenetelo d'occhio!



Nessun commento:

Posta un commento