BlogTour: I Talenti Delle Fate, di Antonella Arietano - Personaggi


Benvenuti al BlogTour dedicato al romanzo d’esordio di Antonella Arietano!
Pubblicato nel 2013 con Triskell Edizioni, questo romanzo, che parla di fate ma fantasy non è, rivede la luce con l’autopubblicazione. E per questa occorrenza, l’autrice ha voluto organizzare un'evento che coinvolga un po’ tutti. Perché ognuno di noi ha un talento.
Avete già scoperto il vostro?
Elisa e i suoi amici sì ed è proprio dei loro talenti che parleremo!
Elisa, in particolare, adora gli animali e, nel corso dell’evento, Antonella Arietano adotterà un trovatello!

Partecipate all’evento Facebook per vincere una copia digitale de “I Talenti delle Fate”,
per far conoscere il vostro talento e per aiutare gli animali!
A farci compagnia ci sarà, infatti, l’associazione I senza cuccia.
Un invito particolare va a tutti coloro che hanno scoperto o vogliono scoprire il proprio talento in ambito grafico (disegni, illustrazioni, grafica) e culinario!
Ci saranno dei contest e i vincitori riceveranno un attestato!


Trama:
Un Talento è un dono da scoprire”.
Elisa è una ragazza piuttosto solitaria. Il suo passatempo preferito è collezionare Fate e tutto ciò che le riguarda, attività in netto contrasto con il suo modo di fare ruvido e disincantato. Per indurla ad aprirsi, Nonna Gigliola le propone una scommessa: cercare la magia nella vita di tutti i giorni. La ragazza, scettica, accetta. Così, dall’incontro fortuito col cagnolino trovatello Sam all’amicizia sempre più intensa con Stefano e Tea, per Elisa inizia un percorso di crescita che la porterà a scoprire il proprio Talento e l’affetto verso gli animali che hanno bisogno d’aiuto. Riuscirà Elisa a coltivare il dono che ha scoperto di avere e a scoprire la magia tutto intorno a sé?



Conosciamo i protagonisti del romanzo





Elisa
È una ragazza estremamente riservata, guarda al mondo con una buona dose di disincanto e non le piace entrare in relazione con i suoi coetanei, che sembrerebbero rappresentare per lei addirittura un fastidio, un’intrusione nel suo piccolo mondo pacifico. Appare ruvida e disincantata, ma in realtà è capace di grande generosità ed è molto matura per i suoi sedici anni. Adora Nonna Gigliola e colleziona Fate, in netto contrasto con il suo modo concreto di affrontare la realtà quotidiana. Il suo Talento si rivela essere quello per la cura degli animali.







Stefano
Stefano ha diciassette anni e un carattere vivace e allegro. Naturalmente portato a vedere il buono nelle persone, riesce con tenacia e ottimismo a incrinare il muro che circonda Elisa, facendo sì che la ragazza si apra al mondo quel tanto sufficiente a riacquistare la fiducia necessaria ad affrontarlo. Non teme la fatica, che si tratti di lavoro manuale o di problemi da risolvere, di fronte ai quali difficilmente si lascia scoraggiare. Ha uno spiccato Talento per il disegno.






Tea
Tea è una ragazza estremamente timida e introversa. Desidera a tal punto passare inosservata da riuscire a rendersi quasi invisibile agli occhi delle persone. Ha anche un cattivo rapporto col cibo: Elisa nota quasi subito quanto poco mangi, totalmente disinteressata all’alimentazione che sembra rappresentare per lei l’ennesimo ostacolo. Sarà Nonna ad aprirle uno spiraglio di luce nel momento in cui la coinvolgerà per farsi aiutare a cucinare, facendo sì che la ragazza scopra il suo grande Talento per la cucina.






 
Giovanni
Tutti lo chiamano Giò e sanno di doversi rivolgere a lui se hanno in mente di dare una festa, perché è decisamente il migliore in questo campo: possiede un innegabile Talento per ciò che riguarda l’organizzazione in tutti i suoi aspetti. È un ragazzo spigliato ed estroverso, dall’ottima parlantina e dotato di un grande senso pratico, che non esita a mettersi a disposizione nel momento del bisogno. Col tempo rivela un’animo molto sensibile, celato da un’immagine forte e sicura di sé. Riuscirà a conquistare il cuore di Tea ?



Tutte le Tappe del Blogtour
Prima tappa - 30.04.2018
Presentazione del romanzo e del blog tour – Tre domande all’autrice - Il Gufo Lettore
Seconda tappa - 07.05.2018
I protagonisti e i loro talenti - ViaggiatricePigra
Terza tappa - 14.05.2018
L’amore per gli animali – Adottiamo insieme un trovatello (a distanza)!
Mostrateci i vostri amici del cuore! - Babette Brown legge per voi
Quarta tappa - 21.05.2018
Il disegno – Fai vedere chi sei! Artisti a rapporto! - Feel the Book
Quinta tappa - 28.05.2018
La cucina – Qual è il tuo piatto forte? Foto, ricette e aneddoti! -  LCS – Ufficio stampa
Sesta tappa - 04.06.2018
Estrazione e annuncio vincitore nell’evento Facebook del blog tour! 

Premio in palio
Una copia digitale di “I talenti delle fate”

Condizioni per partecipare
- Gradita la condivisione di questo evento sulla vostra bacheca, con modalità della privacy impostata su “pubblica”
- Gradito il “mi piace” alle pagine dell’autrice e dei blog che partecipano all’evento e alla pagina de “I senza cuccia”
- Obbligatorio invece è il commento sotto il video di benvenuto di Antonella Arietano, in cui dovrete confermare di voler partecipare.
Se poi taggate anche due amici che potrebbero essere interessati al libro o a partecipare all’evento per mettere in mostra il proprio talento, ci farebbe molto piacere!


Nessun commento:

Posta un commento