giovedì 31 dicembre 2015

Riepilogo 2015



Che dire....un anno come tanti altri, non proprio bellissimo, ma ci sono state alcune cose positive che voglio scrivere, visto che riguardano l'apertura del blog.
Eh, si, mi sono decisa solo quest'anno a buttarmi ed aprirlo, e grazie a questo ho avuto molte esperienze positive, anche se sono solo all'inizio.

Tanti tanti tanti libri che ho letto e di cui vi ho parlato.
Già solo questo merita una postilla, visto che sono una parte molto importante della mia vita.



Ho conosciuto delle persone fantastiche che, anche se non le ho mai viste, potrei definirle amici: altri blogger che, come me, hanno la passione della lettura!
Pazienti e molto gentili, che mi fanno stupire di quante cose riescano a fare: oltre alla loro vita privata, macinare libri, scrivere quotidianamente sul loro blog,....e allo stesso tempo essere disponibili, simpatici e....non tirarsela mai!

Tra di loro (e/o anche fuori da quel "gruppo") ho potuto conoscere degli scrittori esordienti, tra i quali alcuni mi han fatto capire (purtroppo) che
nonostante impieghi tempo e fatica a leggere e recensire il loro lavoro, è tempo sprecato!
Perchè la minaccia o la ritorsione è dietro l'angolo....
Per fortuna ho conosciuto tantissimi diversi da questo modello, che sanno apprezzare se ci sono critiche costruttive e che sono i primi ad essere modesti riguardo il loro lavoro (anche se bellissimo).
Un esempio da seguire e delle persone davvero simpatiche con cui parlare. 


Grazie ad uno Scambio Libri, ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di ragazze, di tutt'Italia, dolci e affettuose....tutto il mio opposto (lo stanno capendo a spese loro :P) che mi bilanciano e mi sopportano, con cui ho iniziato da poco l'avventura di aprire un altro blog tutte insieme e, a breve, proveremo a lanciare una sfida che coinvolgerà i libri abbandonati sugli scaffali e non ancora letti (cercate il gruppo "Lo Scaffale Delle Swappine", per saperne di più).

Tante idee, tanti progetti, e....tanta faccia tosta, che mi ha permesso di iniziare a collaborare con alcune Case Editrici (che spero continueranno la collaborazione, nonostante mi sia presa un mesetto di "pausa").

Un grazie a chi ogni giorno sta dietro alla scrivania e, oltre al lavoro (non credo facile), risponde ai messaggi, sopratutto dei blogger che probabilmente assillano quotidianamente, anche con un No, ma si prendono la briga di non cancellare o evitare quel messaggio e trovano il tempo per rispondere.

Un grazie a chi mi ha scoperto, quì o sui vari social, e mi segue, apprezzando quel poco che faccio.

Un grazie a chi mi sopporta, mi è amico, anche se mi conosce appena ^.^




Riguardo il 2016....non sono il tipo da fare buoni propositi, perchè tanto vanno tutti a pu***ne, ma
spero che il blog continui (tradotto= che la mia pigrizia non vinca e, quindi, di continuare a scrivere),
spero di continuare a scoprire autori nuovi e che valgano la pena di essere scoperti,
spero di trovare nuovi amici digitali e di incontrare di persona quelli che già conosco,
spero di riuscire a fare ciò che mi frulla nella testa....
Tanti progetti e tante idee, ma....sono pigra, devo vedere cosa riuscirò a realizzare per davvero!




Posso anticipare che voglio parare anche d'altro in questo nuovo anno, aggiungendo qualcosa che riempie la mia vita e i miei spazi vuoti ogni giorno, anche se non quanto vorrei....usandola anche per riempire i vuoti nel blog, visto che non sempre riesco a scrivere e recensire veloce quanto vorrei.





Che altro dire,
Buon Anno Nuovo a Tutti!
Che ciò che sognate possa realizzarsi e, se avete un momento buio ricordate, che non tutto il male viene per nuocere.


mercoledì 30 dicembre 2015

Alcuni dei libri che mi hanno rubato il cuore nel 2015

Fine dell'anno, si tirano le somme! ^.^
Voglio mostrarvi alcuni dei libri che si sono meritati le 5 stelline e che ho amato davvero molto quest'anno. Ovviamente ve li consiglio...e se li avete letti voglio il vostro parere :)
Ce ne sono stati tanti che mi sono piaciuti, ma lascio a questi una menzione speciale ^.^

Cliccando sulle Cover si va alla mia Opinione a riguardo (Sempre SpoilerFree!)


http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/07/opinione-il-mondo-che-non-vedi-le.html
Ho letto questo fantastico libro esordiente, che mi è piaciuto da morire (e non vedo l'ora di leggerne i seguiti).
Non è una lettura banale e/o prevedibile, tutt'altro! Una storia nuova e fresca, che coinvolge e non è pesante (nonostante le molte pagine che potrebbero scoraggiare).
Lo consiglio a chi ama il fntasy e l'urban/fantasy....per il prezzo è più che regalato!



http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/04/opinione-la-straniera-di-diana-gabaldon.html
 Ho scoperto questa saga fantastica, che però devo ancora finire (uno degli obiettivi per il 2016!) da cui hanno tratto una serie tv davvero ben fatta e piuttosto fedele al libro.
Non è il classico romanzetto d'amore, ma quacosa di più....davvero, tra storia, magia, intrighi,....un libro che va letto.
Se poi siete romantici, ancora meglio, vi conquisterà di sicuro.
viaggiatricepigra.blogspot.com/2015/05/opinione-via-con-vento-margaret-mitchell.html
Uno di quei romanzi DA LEGGERE nella vita, ed ora comprendo il motivo.Era da molto che la curiosità mi spingeva a leggerlo e...mi ha rapito il cuore. Mi ha anche spinto a vedere il film, molto fedele e che non ho trovato nemmeno così lungo (anzi, hanno dovuto tagliare moltissimo).
Mi sono ritrovata ad ammirare e a tifare per la capricciosa Rossella, che deve crescere rapidamente per fronteggiare la guerra e badare a se stessa oltre che la famiglia. Un altro personaggio affascinante è Rhett, un uomo che fa quel che vuole infischiandosene di tutto, ma sotto sotto con un gran cuore. Mostra inoltre un'altra prospettiva della guerra contro la schiavitù e il punto di vista di alcuni schiavi affezionati ai loro padroni...qualcosa su cui riflettere, perchè la guerra è sempre guerra, nonostante poi (a lungo andare) porti (o meglio, dovrebbe portare) miglioramenti e una vita buona per tutti.



http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-cisterna-di-nicola-lombardi.htmlScoperto per puro caso ma che mi ha aperto un mondo: la Dunwich Edizioni. Un mondo di Horror e Fantasy, molto italiano che sto amando!

Un libro davvero bello ed intenso, che in poche pagine riesce a coinvolgere il lettore in questo mondo non così lontano dal nostro. Un mondo in cui i ribelli, gli assassini,...insomma i colpevoli vengono gettati in queste Cisterne a morire. E vedremo il tutto attraverso il suo custode, che in un anno ci racconterà la sua storia. Un finale, per me un po' prevedibile, ma di certo di molto impatto.



Ho avuto la fortuna di leggere e finire la saga "La Spada della Verità",
ovvero la sotto saga dedicata a "Richard&Kahlan", quest'anno.

http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-il-terzo-regno-serie-richard-2.htmlhttp://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-macchina-del-presagio-serie.htmlNo, non sono in arretrato io, è colpa della Casa Editrice
che ha stampato il secondo volume dopo un paio d'anni rispetto all'uscita Americana; e il terzo volume un annetto dopo (da noi usciti rispettivamente a febbraio
e ad agosto)....il quarto volume è stato pubblicato in America a Novembre, e non potendo aspettare, l'ho letto in lingua.


http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/12/opinione-warheart-richard-4-di-terry.htmlhttp://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-fine-della-profezia-serie.html
Ovviamente il primo ho dovuto rileggerlo (stampato in Italia nel 2011, credo quasi in contemporanea con la pubblicazione inglese, ma era appena stata ristampata l'intera saga per l'uscita del telefilm (Cover orrende! -.-'). quindi possiamo comprenderne il motivo.


Una Saga stupenda e Meravigliosa!
Contenta e (molto molto molto) Triste che sia finita. 




http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/07/opinioneil-blu-e-un-colore-caldo-di.html 
Come ultimo lascio la Graphic Novel più bella che ho scoperto quest'anno (Ok, è l'unica, ma non per questo è meno bella! :P) 
Intensa, sia nella scelta dei colori che nella storia che racconta. Fin troppo breve e davvero stupenda.  
Racconta in poco dolore, amore, insicurezza e....vita!
Ve lo consiglio, se vi capita tra le mani, merita moltissimo. 



martedì 8 dicembre 2015

Mese Kindle Unlimited

Come avevo già anunciato, mi prendo un mese per cercare di leggere con Kindle Unlimited il maggior numero possibile di libri (che mi piacciono e che) sono a disposizione sulla piattaforma.
Perchè Amazon, come molti altri servizi, permette di provare anche questo per 30 giorni gratuitamente, se poi uno è interessato dovrà pagare sui 10€ al mese per mantenerlo.
La cosa sarebbe anche interessante se fossero compresi molti più libri, specialmente le ultime uscite.
Inutile dire che mancano completamente libri della maggiori case editrici, cosa che ritengo un male perchè permetterebbe a più persone di leggerli (e se piacciono, poi vengono comprati anche cartacei).
E nel frattempo che aspettavo di iniziare, ho scavato e trovato parecchi titoli interessanti, che spero di riuscire a leggere.

Se avete consigli, o altro, scrivetemi pure ^.^
(per chi non mi conosce: niente libri Rosa!!! :P)
Vi farò poi sapere, alla fine, i pro ed i contro che ho incontrato durante questo Mese Gratuito di Prova.

Ecco i titoli che ho scelto, non c'è una logica nella scelta delle posizioni! Sono a casaccio...
Aggungerò poi il link alle immagini non appena avrò tempo.